Quattro Borse di studio in memoria di

Mons.Guglielmo Motolese la R

Scritto da Gabriella Ressa  •  26 Agosto 2013   • 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Fondazione San Raffaele Cittadella della Carità eroga, per il quinto anno consecutivo, n. 4 borse di studio della cifra di 1.000 euro cadauna per l’anno 2012/13 a:

• n. 1 studente frequentante la classe quarta della Scuola Secondaria Superiore

• n. 1 studente frequentante il Seminario Diocesano Poggio Galeso

• n. 1 studente frequentante l’Istituto di Scienze Religiose Romano Guardini o la LUMSA di Taranto

• n. 1 studente frequentante il Centro Interdipartimentale del Politecnico di Bari “Magna Grecia” e del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

 

La finalità delle borse di studio è quella di mantenere vivo il ricordo di Mons. Guglielmo Motolese, Arcivescovo di Taranto e Fondatore della Fondazione San Raffaele Cittadella della Carità, che, per ovvie ragioni anagrafiche, le giovani generazioni tarantine non hanno conosciuto. Nei primi tre anni la Fondazione ha chiesto ai partecipanti elaborati concernenti la vita e le opere di mons. Motolese, affinché i tanti insegnamenti lasciati da mons. Motolese siano fruibili dai giovani, fucina e futuro di Taranto, e possano costituire una scossa per il territorio. Questo il senso dell’apertura, per la quarta edizione del concorso, al mondo universitario. L’ importante apporto creativo che i giovani possono dare nell’inquadrare il presente e nell’immaginare il futuro di Taranto costituisce la motivazione che ha portato alla scelta dell’argomento da sviluppare per la quinta edizione:

 

CONDIZIONI GIOVANILI E SBOCCHI LAVORATIVI PER LA CITTA' DI TARANTO

 

 

La cerimonia di premiazione verrà effettuata martedì, 5 novembre 2013, alle ore 10.30.

 

I lavori dovranno essere inviati o consegnati a mano all’ufficio U.R.P. della Fondazione entro le ore 12 del 18 ottobre per quanto attiene ai bandi 1 e 2 – Scuola Secondaria Superiore e Seminario Poggio Galeso, ed entro le ore 12 dell’11 ottobre per quanto attiene ai bandi 3 e 4 – Istituto di Scienze Religiose Guardini e Lumsa e Università e Politecnico.

L'assegnazione verrà effettuata in base alla scelta di un’ apposita Commissione, che decreterà il vincitore. Nel caso in cui la Commissione opti per un ex aequo, la somma sarà divisa fra i vincitori.

 

Per informazioni rivolgersi all’ufficio Urp della Cittadella della Carità – Gabriella Ressa, urp@cittadelladellacarita.it -099/4732294.

Bando Concorso 2013 Scuola Secondaria di Secondo Grado

Bando Concorso 2013 Seminario Poggio Galeso

Bando Concorso 2013 Università e Politecnico

Bando Concorso 2013 Istituto R.Guardini e Lumsa

Domanda di Ammissione Concorso 2013 Scuola Secondaria di Secondo Grado

Domanda di Ammissione Concorso 2013 Seminario Poggio Galeso

Domanda di Ammissione Concorso 2013 Università e Politecnico

Domanda di Ammissione Concorso 2013 R. Guardini e Lumsa

Comunicato Stampa