La R.S.A. è la struttura più longeva della Cittadella della Carità, ed ha già festeggiato le trenta candeline. E’ una struttura sanitaria extraospedaliera, che accoglie persone (soprattutto anziane) non autosufficienti o a grave rischio di diventare tali e che non possono essere seguite, per ragioni molteplici, al proprio domicilio. Qui ricevono assistenza sanitaria h24.
Riabilitazione fisica, riabilitazione cognitiva, laboratori di pittura e disegno, laboratori artigianali, momenti aggregativi, momenti ludici, clowntherapy. Nell’equipe una psicologa che guida le attività della mattina.
Nella Residenza forte è senso di comunità, di vita in comune, nel quale l’ospite si sente rispettato, un luogo dove può trovare la dimensione della famiglia.
Il Padiglione “L’Ulivo”, realizzato con le donazioni di tanti che avevano creduto nel progetto del Fondatore mons. Guglielmo Motolese ( tra i quali il salario sociale dei lavoratori metalmeccanici dell’Italsider), fu inaugurato il 1° maggio del 1988 .
Accettazione
Telefono: 099/4732239
Fax: 099/4732254
Mail: ulivo@cittadelladellacarita.it