La Cittadella in prima fila con la LILT
Sana alimentazione, sport e buone pratiche di prevenzione sono i capisaldi della XXI edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, promossa in tutta Italia dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In terra ionica la campagna è stata rilanciata dall’Associazione Provinciale di Taranto della Lilt, dando in omaggio una bottiglia di olio extra vergine di oliva 100% italiano a chiunque abbia deciso di diventare socio proprio durante questa Settimana.
Ambasciatore della Settimana è anche quest’anno l’olio evo, simbolo di un’alimentazione gustosa e salutista.
«La Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica - conferma il presidente nazionale della Lilt, prof. Francesco Schittulli - “parla” prevalentemente di prevenzione a tavola, sensibilizzando a una corretta alimentazione che trova, in particolare e soprattutto, nella dieta mediterranea la sua espressione più completa per contrastare l’insorgenza del 35% di tumori causati proprio dalle cattive abitudini alimentari».
La presidente della LILT Taranto Perla Suma comunica che La Lilt, che ha da poco sede presso la Fondazione Cittadella della Carità, continua ( sino ad esaurimento scorte) ad omaggiare con una bottiglia di olio extravergine di oliva chiunque si associ alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Per associarsi basta contattare il numero 328.1752630.
Le nostre interviste