Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazzale Mons. Guglielmo Motolese n. 1 • 74123 Taranto
Il punto di contatto fra la Fondazione Cittadella della Carità ed il Paziente e le associazioni di volontariato operanti sul territorio è l’U.R.P.
L’Ufficio e’ ubicato nel Padiglione della Direzione Generale
L’ufficio URP è aperto dalle ore 8.30 alle ore 14.30 dal lunedì al venerdì. Il martedì dalle 14.30 alle 17.00 è possibile contattare l'accettazione della RSA L'Ulivo allo 099 4732240.
- Per reclami inviare una mail a: urp@cittadelladellacarita.it
- puoi anche mandarci un messaggio whatapp dal lunedì - mercoledì- venerdì servizio online ore 9.30-10.30 cliccando QUI
A questi indirizzi potranno essere inviati reclami o suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati a cui seguirà l’impegno di risposta formale nei successivi 30 giorni.
Modalità di presentazione dei reclami
I reclami degli Utenti possono pervenire verbalmente o in forma scritta presso i punti di accettazione della struttura o presso l’ufficio URP.
Ogni qualvolta perviene un reclamo espresso verbalmente, è compito del personale che lo riceve riportare il reclamo su apposito Modulo e trasmetterlo all’URP. Sono trattati come reclami anche i suggerimenti per il miglioramento del servizio.
La segnalazione viene accolta presso i punti di accettazione della struttura o presso l’ufficio URP, protocollata e datata;
Se presentata personalmente, copia della segnalazione verrà rilasciata come ricevuta al Cliente richiedente;
In alternativa, la segnalazione può essere inoltrata tramite:
- Posta con raccomandata AR;
- Mail certificata all'indirizzo cittadella@pec.cittadelladellacarita.it
La segnalazione sarà immediatamente trasmessa all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, dove verrà registrata e trattata secondo la procedura di gestione della anomalie e inviata al Responsabile d’area interessato per gli interventi di competenza;
Sarà data risposta scritta entro 30 (trenta) giorni dalla data di protocollo; qualora l’istruttoria richieda un tempo superiore a quello previsto, sarà cura del Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico comunicare al richiedente il protrarsi dell’istruttoria stessa.
A conclusione dell’istruttoria sarà inviata risposta scritta in merito alla segnalazione ed alle eventuali azioni intraprese. Al ricevimento della registrazione del reclamo, URP, in collaborazione con il Responsabile del sistema Qualità o altri responsabili di funzione, deve:
- Valutare la fondatezza del reclamo
- Avviare il processo di gestione delle azioni correttive e preventive sui reclami fondati
- Risolvere il reclamo ed evitare il ripetersi dell’evento in futuro
MODULO RECLAMI
Scarica il modulo da inviare all'URP